il Comfort termico con Impianto radiante a soffitto Eurotherm

Il Benessere e il confort del tuo ambiente parte dal giusto Clima .

Impianto radiante a soffitto Eurotherm

Il comfort non deve conoscere pause durante l’arco dell’anno, anche se con il variare delle stagioni cambiano le esigenze percepite.

Le stagioni calde portano con sé la forte esigenza di difendersi dalle elevate temperature esterne, creando un piacevole microclima in ambiente, dato da temperature non troppo elevate ma nemmeno troppo fredde.Accanto alle soluzioni a pavimento sono state sviluppate innovative soluzioni a soffitto, che garantiscono buoni risultati nel riscaldamento invernale e che danno un’ottima performance anche nel raffrescamento estivo. 

Sono abbinate a speciali macchine di deumidificazione e deuclimatizzazione che evitano l’insorgere di condensa, mantenendo costantemente sotto controllo l’umidità, e che svolgono l’importante funzione di ricircolo dell’aria in ambiente.

Impianto radiante a soffitto Eurotherm

 

.

Il sistema Leonardo permette la realizzazione di un sistema radiante a soffitto, per molteplici applicazioni. Questo sistema è composto da pannelli in cartongesso modulari con tubazione MidiX già inserita e disposta a serpentina con andamento serpeggiante in modo da massimizzare la superfici di scambio tra tubazione e cartongesso.

 

Il pannello in cartongesso è fornito accoppiato ad una lastra isolante in polistirene espanso avente conducibilità termica dichiarata pari a 0,034 W/mK nella versione interasse 10 cm e una lastra in polistirene espanso sinterizzato con grafite pari a 0,030 W/m*K nella versione interasse 5,5 cm. Rispetto alla tubazione 8×1,1 mm adottata nei tradizionali sistemi radianti a soffitto, il nuovo sistema Leonardo incorpora una tubazione del diametro di 10×1,3 mm. Con il suo +25% di diametro il sistema Leonardo risulta sensibilmente più performante.

L‘estrema versatilità del sistema Leonardo

si riscontra sia in sede di progettazione che d‘installazione in cantiere. Il pannello è stato concepito con una tubazione integrata avente due circuiti autonomi. È possibile quindi tagliare la lastra in cartongesso in due parti esattamente speculari, ognuna delle quali equipaggiata della propria tubazione. Il diametro e lo spessore del tubo utilizzato (MidiX 10×1,3 mm), la tubazione integrata nel cartongesso (aumento della resa dell‘8% rispetto al tubo inserito nell‘isolante) e la sua particolare geometria a serpentina, fanno del Leonardo un sistema a soffitto dall‘alta resa che conferisce all‘impianto una bassissima inerzia termica.

Risposte immediate

Richiedi informazioni