Energia elettrica per la tua azienda, tutti i vantaggi dei panelli solari per la tua attività.

L’energia elettrica è la base indispensabile per alimentare attrezzature, macchinari, illuminazione di uffici eccetera. L’energia elettrica rappresenta, per un azienda un costo fisso non indifferente, visto che le quantità consumate nell’arco di un anno non sono trascurabili e di solito sono superiori rispetto all’uso privato-residenziale. Pertanto ridurre i costi di energia elettrica è fondamentale per un azienda ai giorni nostri, ma non solo, l’energia a basso costo puo’ rappresentare un vantaggio competitivo rispetto alla concorrenza, consentendo la riduzione del prezzo finale di qualsiasi prodotto/servizio a vantaggio anche del cliente finale.
Un attività non ha solo i costi vivi di acquisto di energia elettrica, ma altre spese come tasse, accise che aumentano ulteriormente i costi finali in bolletta.

Come abbattere i costi e consumi di energia, senza rischi ?

Il Fotovoltaico è la risposta giusta, per svariate ragioni . L’energia solare è ora mai una tecnologia collaudata che non riserva cattive sorprese durante il ciclo produttivo di un Azienda. Egp studia impianti fotovoltaici su misura, senza rischi inutili per le aziende che scelgono in fotovoltaico, proponendo sempre la soluzione ideale per coprire il fabbisogno giornaliero di energia elettrica.

Produrre energia autonomamente permette di ridurre i costi in bolletta, ed inoltre consente un risparmio fiscale grazie ai vari incentivi statali.
L’energia elettrica auto prodotta è sempre disponibile, che sia di giorno quando i pannelli fotovoltaici sono alla massima produzione, o di notte grazie ai moderni impianti fotovoltaici con accumulo  .

Costi di un impianto fotovoltaico per aziende.

Un impianto fotovoltaico con pannelli e batterie è  un investimento per il presente e futuro, grazie a tutti gli incentivi statali e al risparmio energetico annuale, avrai un rientro quasi immediato dell’investimento iniziale e un vantaggio per tutta la ” vita ” dell’ impianto fotovoltaico che ha una durata media di 20 anni.