Vi spieghiamo cosa è un Impianto Fotovoltaico ad Isola ( off grid ) con accumulo  scollegato da Enel  Sicilia Catania

Un impianto fotovoltaico ad Isola o a stand alone, ha la caratteristica principale di non essere collegato alla rete centrale Enel a costo zero quindi indipendente.
Questo tipo di impianto fotovoltaico nasce dal bisogno di avere energia elettrica in zone non coperte dalla rete nazionale Enel, come case di campagna, seconde case di piccole dimensioni, case al mare, case di montagne etc.. L’energia prodotta non consumata viene immagazzinata in sistemi di accumulo (batterie)  per poi essere utilizzata nelle ore in cui l’impianto non può produrre energia elettrica.

Consulenza Energetica prima della realizzazione di un impianto fotovoltaico ad Isola autosufficiente.

E’ quindi fondamentale fare un analisi precisa del fabbisogno giornaliero dell’energia elettrica per non rimanere “impreparati ” in caso di consumi maggiori rispetto alla produzione.

Vantaggi Impianto fotovoltaico Stand Alone

Questo sistema se ben progettato ha tanti pregi, come quello di ” elettrificare ” zone periferiche non raggiunge da Enel e l’abbattimento dei costi di produzione  rispetto all’uso di generatori elettrici come gruppi di continuità. La possibilità  di ottenere bonus fiscali e finanziamenti statali.

Finanziamento Fotovoltaico Termico Sicilia

Schema impianto fotovoltaico staccato dalla rete nazionale Enel auto sufficiente

schema-impianto-fotovoltaico-ad-isola

Questo tipo di impianti sono relativamente semplici e si basano su pannelli fotovoltaici, inverter e un modulo accumulo.

 

Contatto Energia Solare Sicilia

Telefono
095 857477

WhatsApp
3403557408