Conviene installare un impianto fotovoltaico standard oggi ?

Risparmio fotovoltaico in Sicilia – Cerchiamo di analizzare la questione economica e consideriamo la convenienza di un impianto fotovoltaico base ” Standard “ senza accumulo e allacciata alla rete Enel .Vi ricordo che oggi è possibile scegliere un impianto fotovoltaico con accumulo o ad isola che massimizza ancora di più il risparmio, ma vogliamo prendere in considerazione un impianto base da 3KW semplice e poco costoso.

Segue un video con un analisi dettagliata del ritorno economico di un impianto fotovoltaico da 3KW

Un impianto fotovoltaico viene ripagato in meno di 10 anni, ma non solo si ha un guadagno di almeno il 50% in più di quello che si è investito.
Quindi a fronte di un investimento di circa 3000 euro di un impianto fotovoltaico base è assolutamente consigliabile istallarlo ed usarlo, ma non solo se vogliamo migliorare in un secondo tempo l’impianto fotovoltaico  possiamo aggiungere qualche pannello o fare un upgrade e trasformarlo in un impianto con accumulo, o ad Isola per massimizzare il risparmio energetico.

Anche un semplice impianto fotovoltaico da 3KW può rappresentare un ottimo investimento, con un sicuro ritorno economico nel tempo e senza grossi investimenti iniziali. Ovviamente un impianto fotovoltaico con accumulo rimane la soluzione ideale per una famiglia media.

Per maggiori informazioni contattaci

[contact-form to=”info@egpsrl.it” subject=”Richiesta contatto “][contact-field label=”Nome” type=”name” required=”1″][contact-field label=”Email” type=”email” required=”1″][contact-field label=”Telefono” type=”text” required=”1″][contact-field label=”Messaggio” type=”textarea”][/contact-form]

risparmio fotovoltaico Sicilia